Isolamento acustico e termico degli infissi

Pubblicato il 06/04/2017

Schinelli oltre alla realizzazione di grate di sicurezza Pavia è specializzata in infissi. Una caratteristica fondamentale di un buon infisso è il suo grado di isolamento termico e acustico.

I prodotti offerti dall’azienda sono tutti garantiti per svolgere al meglio questa funzione. L’utilizzo di materiali e componenti specifici unitamente alle nuove tecniche realizzative consentono di raggiungere ottimi livelli di isolamento termico e acustico. Materiali come il pvc, l’alluminio e il legno diventano dei grandi alleati, se opportunamente utilizzati, per raggiungere livelli sufficienti di isolamento.

L’isolamento termico è diventato un fattore importante dal punto di vista del risparmio energetico, tanto per quanto riguarda gli aspetti economici tanto per la tutela ambientale. Inoltre, con città sempre più rumorose, vicinanza di rotaie o aeroporti, i rumori sono tanti e spesso normali finestre non sono sufficienti a bloccarli.

Gli infissi in pvc, in alluminio, in legno e in legno e alluminio offerti dall’azienda specializzata anche grate di sicurezza Pavia, prevedono l’inserimento di camere d’aria all’interno dei profilati. Queste camere d’arie sono molti utili per garantire l’isolamento tecnico richiesto. Per garantire la dispersione di calore e al giusta insonorizzazione, l’infisso deve essere composto da vetri temperati spessi diversi millimetri e montato a più strati. Infine, è molto importante nella realizzazione degli infissi, l’utilizzo di guarnizioni in plastiche speciali in grado di riempire intercapedini e spazi tra vetri e profilati e tra telai e battenti degli stessi.

Schinelli offre nel proprio showroom diverse soluzioni di infissi altamente performanti dal punto di vista dell’isolamento ma che parallelamente sono belli esteticamente e dal design adattabile a ogni stile. Inoltre, l’azienda specializzata anche grate di sicurezza Pavia, propone realizzazioni personalizzate e su misura, che si adattano alle richieste e alle esigenze del cliente. Gli infissi, a prescindere dal materiale utilizzato, risultano estremamente resistenti alle intemperie e agli agenti atmosferici.


Indirizzi

Sede

27010 - Albuzzano (PV) Lombardia
Via Cairoli, 162
Distanza dal centro: 0,52 Km
Telefono: 0382484041
Partita IVA: 01505960185
Responsabile trattamento dati: Schinelli Pietro
Email: info@schinellisrl.com


Info contatto
Referente
Schinelli Pietro
Telefono
0382484041
Mail
info@schinellisrl.com